Lago Fishing Accademy a Paciano (PG)

Un laghetto per la pratica della Pesca Sportiva dove  praticare Roubasienne, Feeder e Spinning.

Adatto a chi si trova alle prime armi nel Carpfishing.

Il nostro lago è adatto ad accogliere tutti i pescatori che amano praticare la pesca come attività sportiva e di divertimento.

La tecnica a Roubasienne e Feeder sono quelle più adatte per questa tipologia di lago, che presenta degli spot di pesca tattici per l’insediamento dei ciprinidi presenti.

Anche lo Spinning è molto divertente vista la massiccia presenza di black bass di media e piccola taglia, immessi durante il secondo anno per sviluppare al meglio i progetti con i pescatori più piccoli.

Per chi si trova alle prime armi con il Carp Fishing e lo Specialist, il nostro laghetto è un ottimo campo di allenamento per queste due tecniche.

Come in ogni bacino privato vi è un Regolamento che va rispettato

>>> Leggi QUI

feeder sito

Ripopoliamo il nostro lago costantemente ogni anno con il ricavato dei progetti che vengono svolti durante l’anno.

I pesci che sono presenti in prevalenza sul nostro lago sono le Carpe che vanno dai 500 g fino a raggiungere i 8-9 kg, come specie mista tra Regina, Specchio e Koi. Poi abbiamo gli Amur (Carpa Erbivora) che amano mangiare le erbette in superficie e stare intorno ai canneti che circondano il lago.

Ci sono anche le Tinche, molto smaliziate nella mangiata, maggiormente catturate durante le stagioni miti.

Infine abbiamo 4 Storioni, che servono a mantenere pulito il fondale del lago viste le numerose gare amatoriali che vengono fatte ogni anno e soprattutto l’estate. Tali sono l’attrazione più gettonata per tutti i bambini che frequentano ogni anno i nostri Centri Estivi in Pesca.

Ad accompagnare questa moltitudine di specie abbiamo anche Black Bass, Persici Sole, Persici Reali, Scardole, 2 Carassi e 1 Pesca Gatto Americano che ogni anno si riproducono naturalmente.

Le numerose specie presenti nel lago ci permettono di mantenere un grande equilibrio lacustre, fondamentale per il ciclo vitale di ogni specie di pesce, ma anche per poterci ritenere un centro didattico di appoggio per il territorio, nel momento in cui vengono organizzati progetti che vedono il coinvolgimento dei più piccoli.

Al Lago Fishing Accademy si accede con la Loyalty Card!

Fidelity Card

Dove Siamo

Per chi viene da Paciano

Percorrere la SP310 in direzione Castiglione del Lago, dopo circa 1 km, girare sulla sinistra, percorrere una strada bianca per circa 350 m, girare ancora sulla sinistra e infine proseguire diritto fino in fondo alla strada comunale principale.

Per chi viene da Castiglione del Lago

Percorrere la SS71 in direzione Chiusi, prendere la prima uscita sulla destra, direzione Paciano. Girare a sinistra e percorrere 2,5 km, poi girare a destra. percorrere una strada bianca per circa 350 m, girare ancora sulla sinistra e infine proseguire diritto fino in fondo alla strada comunale principale.

Per chi viene da Chiusi

Percorrere la SS71 in direzione Castiglione del Lago, prendere la seconda uscita sulla destra, direzione Paciano. Dopo circa 2,5 km girare a destra, percorrere una strada bianca per circa 350 m, girare ancora sulla sinistra e infine proseguire diritto fino in fondo alla strada comunale principale.

Mappa del Lago

Mappa Lago