Mi trovavo al Lago di Afritzer See, una sessione di pesca di una settimana, dove sapevo già ancora prima di partire che non sarebbe stata semplice. Una volta giunto nel posto ho trovato forte sbalzo termico, nonostante fosse Agosto.
Lago con fondo roccioso nelle prossimità delle rive, con punti sabbiosi/fangosi e algosi nel resto dei punti dove avevo scelto i miei spot. Il lago si presenta in una lunghezza quasi di 3km e una larghezza che varia oltre i 300m. La profondità massima si aggira intorno ai 20/22 metri.
L’acqua si presenta limpida e fredda, ma visibilmente scura viste le rocce che circondano e rendono questo lago indimenticabile.
Per la seconda volta mi sono affidato alla Linea Fish Protein Divina, come innesco Hook Bait Hard 24mm, aggiungendo nell’amo una semplice retina PVA con 4/5 boiles 20mm, sempre gusto Divina.
Consapevole del ricco nutrimento che offre questo lago e sempre più consapevole che questa linea di boiles è stata creata con prodotti di qualità, al forte gusto di Squid e Krill, dopo varie valutazioni personali torno ancora più convinto che questa è la linea perfetta da utilizzare in laghi pressati o ricchi di cibo naturale.
Il mio consiglio è quello di utilizzare questa Boiles come innesco singolo o snow man creato insieme ad una pop up, sempre gusto Divina, della misura più che si addice e contornare il tutto. L’aggiunta di Boiles Tuna e Spices ha permesso alla pasturazione di intensificare il suo effetto.