L’esperienza di Carpitaly – Marco Duprè de Foresta

Sono Marco ed ho 36 anni. Ho iniziato a pescare a Carpfishing intorno ai 14 anni. Andavo a pesca in motorino ed ho praticato questa tecnica per qualche anno poi lo studio e lo sport mi hanno fatto allontanare dalle sponde per qualche anno.
Il caso ha voluto però, che mi si presentasse l’occasione per ricominciare e con un giro di amicizie sono arrivato fino alla porta di casa di un ragazzo. Aveva con la sua compagna uno store online specifico per il Carp Fishing, anche se all’interno aveva attrezzatura anche per molte altre tecniche di pesca, ma la sorpresa fu quando, aperta la porta, lui andava a scuola con mio fratello, anzi proprio in classe insieme, ma nella mia stessa scuola.
Da qui tutto è ripartito, la passione si è riaccesa e ho ricominciato a pescare, a fare nuove amicizie, nuove esperienze ed il tutto mi ha portato ad oggi al mio primissimo Carpitaly.
Questa è stata la mia prima fiera, la mia primissima volta al Carpitaly di Gonzaga. Come ci sono arrivato? Beh può sembrare buffo ma un sacco di cose sono successe da quel giorno a casa di quel ragazzo e tutte sono servite a portarmi fin qui.
Devo ammettere che quando mi è stato chiesto di dare una mano per Carpitaly, quasi non ci credevo!
Fin da ragazzo avrei voluto visitare la la più grande fiera di settore d’Italia, ma per varie ragioni non mi era mai stato possibile. Proprio per questo non potevo farmi sfuggire un’occasione del genere, partecipare al Carpitaly per la mia prima volta ed oltretutto come “addetto ai lavori“?
È stata un’esperienza davvero intensa, svegliarsi presto e salire sul furgone in direzione nord, immergersi in tre giorni di nebbia, scaricare e ricaricare; allestire, smontare e mangiare un boccone al volo per poi riprendere a parlare con le persone!
E quando mi è stato possibile ho fatto un giro veloce per vedere finalmente con i miei occhi il famosissimo Carpitaly. Tantissima gente, tantissimi espositori e negozi impegnati nella manifestazione e con i clienti. In questi giorni ho passato anche tanto tempo a stretto contatto con amici vecchi e nuovi, condiviso esperienze, conosciuto persone nuove ed ho conosciuto finalmente di persona alcuni con cui mi ero sentito solamente per telefono o tramite social.
Finalmente, al dire di molti, Carpitaly è tornata ad essere la fiera di un tempo. Di sicuro c’è solo che ognuno può pensare quello che vuole, ci mancherebbe, sta di fatto che forse proprio perché per me è stata la prima esperienza, posso dire è che mi rimarrà dentro per sempre.
Come detto non sono stato un semplice visitatore, ho vissuto il tutto dall’interno e con un punto di vista sicuramente molto diverso da quello della maggior parte delle persone.
Per me questo Carpitaly è stato un susseguirsi di emozioni ed è stato sicuramente un privilegio farne parte sia con lo stand dell’associazione Fishing Accademy, dove abbiamo intrattenuto grandi e piccoli, con giochi e divertimento, sia con lo stand dello Store.
Mi sembrava di essere un bambino in un negozio di giocattoli immerso tra scaffali e scaffali di minuteria e materiale di ogni genere, per tutte queste cose la mia esperienza al Carpitaly 2024 è stata fantastica!
Le cose comunque che fra tutte mi porterò dentro, sono i momenti passati a con gli amici, le cene, le battute, ma soprattutto le nuove amicizie, ciò che ci arricchisce veramente!